Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le prenotazioni della pensione "Les 5 Arches" effettuate via Internet. Esse costituiscono parte integrante del contratto.
Articolo 1 - Contratto e durata del soggiorno : Una volta ricevuto il deposito, l'e-mail di conferma diventa il contratto. L'inquilino si impegna a soggiornare per un periodo determinato e non può, in nessun caso, rivendicare il diritto di rimanere nell'immobile al termine del soggiorno.
Articolo 2 - Acconto : Per garantire la prenotazione è richiesto un deposito. L'importo dipende dalla durata del soggiorno (30% del totale). Per le prenotazioni di una o due notti, è richiesto l'intero importo del soggiorno (la caparra non sarà incassata prima del vostro arrivo, a meno che non sia stata pagata tramite bonifico bancario o in caso di cancellazione). Per le prenotazioni effettuate online tramite il nostro sito web, la caparra è pari al 30% dell'importo totale (con un minimo di 155 euro) da versare tramite il sistema di pagamento online sicuro “Stripe”.
Articolo 3 - Conferma della prenotazione : La prenotazione non può essere considerata confermata e garantita una volta ricevuta la caparra.
Articolo 4 - Pagamento del saldo : Il saldo è pagabile alla fine del soggiorno tramite assegno, bonifico bancario istantaneo o contanti al proprietario. Anche i consumi e i servizi aggiuntivi non menzionati nel presente contratto devono essere pagati al proprietario alla fine del soggiorno.
Articolo 5 - Tassa di soggiorno : La tassa di soggiorno non è inclusa nel prezzo della camera. Deve essere pagata il giorno della partenza. Il proprietario si impegna a versarla all'erario.
Articolo 6 - Cancellazione : Tutte le cancellazioni devono essere comunicate al proprietario per posta o per e-mail.
a - Se la cancellazione avviene meno di 45 giorni prima dell'inizio del soggiorno, la caparra sarà trattenuta dal proprietario, che si riserva il diritto di richiedere il saldo del prezzo dell'alloggio.
b - Se l'inquilino si presenta dopo le 20:00 senza averne dato preavviso il giorno previsto per l'inizio del soggiorno, il presente contratto diventa nullo e il proprietario può disporre delle camere degli ospiti. La caparra sarà trattenuta dal proprietario, che si riserva il diritto di richiedere il saldo del prezzo dell'alloggio.
c - In caso di soggiorno ridotto, il prezzo corrispondente al costo dell'alloggio sarà interamente trattenuto dal proprietario. Eventuali servizi aggiuntivi non utilizzati saranno rimborsati.
Articolo 7 - Arrivo : Il cliente deve arrivare il giorno stabilito all'ora indicata nell'e-mail di conferma della prenotazione. In caso di arrivo tardivo o anticipato, l'affittuario deve informare il proprietario.
Articolo 8 - Uso dei locali : Il cliente è tenuto a rispettare la natura pacifica dei locali e a utilizzarli secondo la loro destinazione d'uso. Si impegna a restituire i locali in buone condizioni. I danni o la mancanza di oggetti derivanti da un'azione intenzionale o da un'evidente negligenza da parte dell'inquilino possono essere fatturati con documenti giustificativi dettagliati, senza preavviso. Per la pace e la tranquillità della nostra pensione, si prega di notare che non sono consentite feste ed eventi. I proprietari declinano ogni responsabilità in caso di furto di oggetti personali degli ospiti.
Articolo 9 - Capacità ricettiva : Il contratto è redatto per una capacità specifica, ovvero un massimo di 2 adulti per camera (concetto senza bambini). Se il numero di vacanzieri supera la capacità, il proprietario rifiuterà ulteriori ospiti. Le camere non consentono l'aggiunta di lettini per bambini. In questo caso, qualsiasi modifica o violazione del contratto sarà considerata su iniziativa del cliente.
Articolo 10 - Animali domestici : Gli animali domestici non sono ammessi in casa nostra.